Facebook Latitidine 40

Malta: un portale dedicato all'isola di Malta

Jazz Festival

La Valletta si prepara per il Malta Jazz Festival

Malta Jazz Festival, la nuova edizione

Con gran voglia di stupire, Malta si sta preparando alla prossima edizione del Malta Jazz Festival, un evento leader in Europa, cui partecipano musicisti internazionali, che provenienti da diverse culture, porteranno il loro sound unico.

La sperimentazione ed il meltin pot saranno l’egida sotto la quale si svolgerà la prossima 24a edizione, in programma dal 17 al 19 Luglio nella pittoresca Ta’Liesse a La Valletta. Accanto al più importante degli eventi si svolgerà anche il Malta Jazz Contest, ed il Malta Jazz Camp, dedicati a musicisti emergenti.

Il Festival sarà inugurato dal Paul Abela Quintett, seguito dal francese Laurent Coq.

Jazz Festival

Nella giornata del 17 Luglio sarà ospite Tom Harrell, considerato uno dei migliori compositori ed improvvisatori di Jazz contemporaneo, che gode di importanti collaborazioni come quelle con Carlos Santana, Kenny Barron o Vince Guaraldi.

Jazz Festival

La serata del 18 Luglio sarà dedicata al Jazz maltese, con la performance di Dominic Galea, accompagnato da Mario Aquilina e Noel Grech, mentre la giornata conclusiva vedrà ospiti il quintetto di Francesca Galea, seguito da Warren Wolf e dai Brecker Brothers.

Tutti i concerti in programma avranno inizio alle 20.00. per maggiori info: www.maltajazzfestival.org

Jazz Festival