Facebook Latitidine 40

Malta: un portale dedicato all'isola di Malta

spiagge malta

Le cinque migliori spiagge di sabbia a Malta

Spiagge di sabbia: le 5 migliori di Malta

Cosa c’è di meglio, in un giorno d’estate, che rilassarsi in riva al mare, su una splendida spiaggia e circondati dalla natura?Probabilmente niente (o poco altro), ecco quindi le cinque migliori spiagge di sabbia di Malta, per godersi sole, mare e relax.

Għajn Tuffieħa

Uno splendido arenile di sabbia rossa, poco distante da Golden Bay. Molto amata dai maltesi ed in particolare dai surfisti, Ghajn Tuffieha è “guardata a vista” da una torre difensiva, costruita sulla costa nel 1637. Facile da raggiungere in macchina, Ghajn Tuffieha dispone di un comodo parcheggio, ma per raggiungere l’arenile si deve scendere una scalinata di 200 scalini. In spiaggia troverete lettini (ma non ombrelloni), un cafè e, durante le sere d’estate concerti e spettacoli.

spiagge malta

Paradise bay

Poco distante dal porto di Cirkewwa (che si affaccia sul canale di Gozo), Paradise Bay è un vero “paradiso” per gli amanti di immersioni e snorkelling: flora e fauna sottomarine sembrano aver trovato qui un habitat unico, e la ricchezza di entrambe rende sorprendente ogni tuffo in mare. Piccola di dimensioni, è molto visitata in estate da locali e turisti.

Gnejna Bay

Gnejna Bay si caratterizza per la poca affluenza e per essere una delle spiagge nudiste del nord. La spiaggia è in prevalenza di sabbia fina, ma per alcuni tratti diventa mista a roccia e sassolini. Nata come baia di pescatori Gnejna Bay mantiene ancora i ricoveri-barca, convertitti oggi in piccole casette sul mare.

Golden Bay

Conosciuta precedentemente come Military Bay, la spiaggia di fine sabbia bianca discende gradatamente verso il mare. Amatissima da locali e turisti, in estate è molto frequentata, ma offre anche tutti i servizi: dal parcheggio a lettini ed ombrelloni, caffè, ristorante e musica dal vivo.

Mellieha Bay

Una delle più grandi e delle più popolari spiagge dell’isola, nota soprattutto per la gran varietà di sport acquatici che offre: dalla vela al surf, dalle immersioni allo snorkelling o al kytesurf. Completamente attrezzata Mellieha Bay si “colora” di vita locale durante il weekend quando, per tradizione, le famiglie maltesi vengono a fare i barbecue in spiaggia, spesso accompagnati da musica dal vivo

spiagge malta