Facebook Latitidine 40

Malta: un portale dedicato all'isola di Malta

malta crociera

Le meraviglie di Malta in crociera

Le meraviglie di Malta in crociera

Malta è una piccola meravigliosa isola situata nel mar Mediterraneo a 80 km della Sicilia, compreso nella regione fisica italiana.Un luogo ideale per i turisti amanti delle vacanze di relax e di svago, una meta propizia per un week-end piacevole. Malta ha un clima mediterraneo secco e caldo in estate, ed umido in inverno.Sperimentate la magia di una crociera alla scoperta di Malta. La compagnia marittima MSC con crociere.com vi offre l’opportunità di visitare Malta e le sue meraviglie a bordo della nave MSC Armonia in partenza dal porto La Spezia. La crociera può durare fra 8 a 5 giorni ma dipende della data di partenza, i clienti possono beneficiare di uno sconto del 64% . Durante il viaggio, avete a disposizione la piscina, il cinema, la salla di giochi per bambini e persino un casinò per adulti , ogni mattina, il personale si incarica di mettere nella vostra cabina un programma di attività che potete praticare durante la giornata. Per dei momenti di puro relax, si puo accedere liberamente nella SPA di bordo. In crociera, il benessere dei clienti è cruciale.

crociera

Cosa vedere a Malta

Oltre le attività balneari sulle spiagge di Malta, è possibile fare altre attività. Si puo%e2%80%99 fare un giro a Mdina, la capitale di Malta chiamata anche %c2%ab città silente %c2%bb per la sua serenità. In coppia o in famiglia, fa sempre piacere fare una passeggiata tra le sue vie ammirando mosaici e pitture splendide lasciate dal passato , dato che un tempo fà era una città romana di Melita.Velocemente ci si può fare la visita della grotta di San Paolo.

Blue Lagoon

Sarebbe una perdita di tempo ed una pessima idea andare a Malta senza visitare Blue lagoon, un pezzeto di mare di color trasparente a forma di lingua facilmente raggiungibile in barca.In estate questa spiaggia accoglie tanta gente e soppratutto gli amanti dello snorkeling, ci si troveranno pesci di tutti colori e di tutti tipi tra le loro fondali coralli. Passarci una giornata ne vale completamente la pena.

Per assaggiare e mangiare del buon pesce vi consigliamo Masaxlokk

Lontano dall’ambiente strapazzato delle grandi città, Masaxlokk è il più grande porto di pesca di Malta, chiamato anche il villaggio dei pescatori per il suo famoso mercato del pesce per cui la popolazione consacra la sua vita al mare.Una volta alla settimana è riempito di gente,comprare ed assaggiare ai pesci di Masaxlokk è diventato ormai una tradizione dai turisti.

Se avete voglia di un breve distacco nel quotidiano e di rompere la routine, non c’è meglio che di andare a Malta per godere delle sue spiagge rocciose, si noti che rare sono le spiagge con sabbia bianca in questa meta.