Facebook Latitidine 40

Malta: un portale dedicato all'isola di Malta

vacanze con i bambini

A Malta con i bambini: cosa fare, come divertirsi, cosa vedere

Vacanze con i bambini a Malta: cosa vedere e cosa fare

Malta a misura di bambino: ecco i  posti da visitare durante le vostre vacanze con i bambini sull’isola. 

Il Sweethaven Village (conosciuto anche come il Villaggio di Braccio di Ferro): si tratta del set cinematografico che la Walt Disney e ld Paramount costruirono nel 1979 per girare il film Popeye, con Robin williams. Oggi il set è aperto al pubblico come attrazione turistica. Alcune case del set sono allestite come “musei”, e vi si possono trovare oggetti di scena utilizzati nel film. Il set dispone inoltre di una sala cinematografica che ogni 20 minuti proietta aneddoti, scene ed informazioni riguardanti la produzione del film. Animatori e spettacoli completano la magia di questo piccolo “disney world”.

vacanze con i bambini

vacanze con i bambini

Il Playmobil Fun Park: Il parco tematico per eccellenza. A Malta si trova la seconda fabbrica Playmobil più grande al mondo, e per renderle onore, cosa c’è di meglio che un Parco Tematico in cui personaggi della Playmobil a grandezza naturale, castelli, cavalli, barche, fattorie…tutto l’universo Playmobil insommasi presta ad interagire con i piccoli ospiti e creare con loro mille avventure %3f

vacanze con i bambini

vacanze con i bambini

Mediterraneo Marine Park: nuotare con i delfini o con i leoni marini, giocare con i pappagallli…tutto questo in un ambiente sicuro, curato da esperti e professionisti, che rispettano sia gli animali che l’ambiente che li circonda. Il mediterraneo Marine Park, infatti non è solo un parco tematico, ma anche un parco in cui si svolgono attività di educazione ambientale e protezione delle specie marine.

Lo Splash & Fun Water Park: una splendida, immensa piscina, circondata da un bel prato su cui poter prendere il sole, il tutto con il mare sullo sfondo. Inoltre una piscina con le onde, scivoli, ed un parco tematico dedicato al mondo dei dinosauri.

vacanze con i bambini

Ed infine uno zoo che NON è uno zoo, ma un luogo in cui i bambini possono avvicinare gli animali, che sono liberi di correre in questo parco aperto: capre, scimmie, cervi, emù, pavoni, conigli e papere vivono tutti insieme in un ambiente protetto e ben curato.L’ Inspire Marsacala Park dispone inoltre di due piscine (una coperta ed una scoperta), una pista di go-kart ed un trenino per bambini che permette loro di attraversare il Parco ammirando gli animali liberi. Tutti i proventi vanno al mantenimento del parco e degli animali. A disposizione delle famiglie, inoltre, diverse aree picnic, percorsi da fare a piedi o in bici, una caffetteria ed un maneggio.

vacanze con i bambini