Facebook Latitidine 40

Malta: un portale dedicato all'isola di Malta

capitale malta la valletta

Buon compleanno, La Valletta!

La Valletta: la capitale di Malta compie 450 anni

Malta celebra i 450 anni della capitale La Valletta, con un calendario ricco di eventi ed attività: La Valletta, destinazione perfetta per godersi le vacanze in qualsiasi momento dell’anno, grazie ai suoi 300 giorni di sole l’anno ed alla sua ampia offerta turistico -culturale. Luogo ideale sia per un week end romantico che per vacanze in famiglia. Nel 2016 la capitale celebra i 450 anni dalla posa della prima pietra della città. Dichiarata Patrimonio Storico dell’Umanità dall’UNESCO nel 1980, la città è una delle zone più ricche di storia di tutto il Mediterraneo.

viaggiare a La Valletta

Eletta di recente come capitale europea della cultura per il 2018, La Valletta difende questo titolo con forza, e presenta un calendario di attività che vanno da Festival musicali e d’arte, esposizione di imbarcazioni storiche, concerti, visite guidate ai monumenti della città, ed eventi culturali di ogni tipo, che si terranno per lo più all’aperto, nelle vie del centro storico della capitale maltese.

Visitare Malta  La Valletta

Il sindaco ha assicurato che il compleanno della città si celebrerà tutto l’anno, e che ogni settimana si avrà l’occasione per partecipare ad un evento. Quindi non ci sono scuse per perdersi le celebrazioni del compleanno della capitale maltese.