Facebook Latitidine 40

Malta: un portale dedicato all'isola di Malta

ebook

Da qualche giorno è disponibile sul web l’ebook Malta: la casa degli italiani

Ebook in uscita: “Malta: la casa degli italiani”

Si tratta di un ebook diverso dal solito in quanto non troverete informazioni generali o “turistiche” sull’isola di Malta, ma bensì il racconto di vita di due italiani che vivono e lavorano sul territorio da più di due anni.

Trasferirsi in un nuovo paese può sembrare semplice ma si tratta di un’esperienza importante e l’adattamento nel paese ospite non sempre è semplice e veloce, per sentirsi veramente parte del paese occorre integrarsi con la popolazione locale, capirne la mentalità, le diverse sfaccettature, occorre vivere sul territorio, scontrarsi con i piccoli problemi di tutti i giorni, e per di più, chi ha viaggiato un po’ lo sa, gli italiani hanno delle caratteristiche comuni, dei tratti che ritengono fondamentali e che amano trovare anche lontano da casa, cose che magari un altro europeo non ritiene importanti ma che per noi lo sono!

Ecco questo ebook è scritto proprio da due italiani che si sono innamorati di Malta dopo esservi stati in vacanza e che hanno iniziato a raccogliere informazioni per chiarificarsi le idee e capire se poteva essere la loro “terra promessa”, due italiani che l’hanno scelta come luogo di residenza, che la vivono ogni giorno, che vi lavorano, che hanno deciso di far nascere una bimba qui. Si parla pertanto di fatti reali, problemi reali, di vissuto, cose che solo l’esperienza diretta può insegnare.

Le tematiche affrontate nel libro sono diverse, si tratta di un mix tra le domande e richieste di informazioni ricevute dai navigatori del web e argomenti che gli autori hanno ritenuto rilevanti per tutti coloro che stanno pensando di trasferirsi sull’isola.

malta ebook

Alcuni esempi?

Si parla del clima, del sistema sanitario, dell’educazione, dello stile di vita sull’isola, ma anche di suggerimenti su nuovi business che ad oggi non sono presenti o che sono ancora da sviluppare, del settore immobiliare e delle possibilità che ci possono essere a riguardo sul territorio, di informazioni per le aziende che stanno pensando di trasferire la propria attività sull’isola, ecc.

Si parla di informazioni pratiche su come ottenere il permesso di residenza ad esempio, contatti e numeri utili, senza dimenticare che Fabio e Dora offrono in prima persona consulenze ad hoc a tutti coloro che stanno pensando di trasferirsi sull’isola. Il vantaggio di affidarsi a loro sta nella conoscenza approfondita di entrambi i sistemi italiano e maltese, il che permette di ottenere informazioni complete, di trovare la soluzione perfetta per ciascuno e di velocizzare l’iter di trasferimento, grazie all’assistenza e alla collaborazione con professionisti locali selezionati.

Pertanto se avete deciso di cambiare vita e avete puntato l’occhio su Malta, se volete avere maggiori informazioni sull’isola da un punto di vista differente, o anche se state solo pensando di trascorrere un breve periodo di vacanza sull’isola e volete saperne di più… questo ebook fa al caso vostro!

Per acquistarlo: https://gumroad.com/l/GkNv