Facebook Latitidine 40

Malta: un portale dedicato all'isola di Malta

caffetterie

Le migliori caffetterie di La Valletta

Le migliori caffetterie di La Valletta

La Valletta, cosmopolita capitale dell’arcipelago maltese è ricca di angoli e locali in cui godersi, in assoluto relax una giornata da turisti. E, se con tutto questo relax, vi andasse un buon caffè accompagnato da riferimenti storici, culturali o solo curiosità%3f Ecco le cinque migliori caffetterie della città:

Caffé Cordina

“Il caffè” per eccellenza: fondato nel 1837 dalla famiglia Cordina, come forno e pasticceria, il Caffè Cordina è un riferimento non solo per i turisti ma anche per i maltesi. Situata all’interno di uno splendido palazzo barocco, la caffetteria continua a deliziare i clienti con l’ottimo caffè e con gli impredibili cupcakes di produzione propria.

caffetterie

Caffè Prego

Per gli amanti del vero espresso all’italiana. Fondato nel 1946 da Salvatore Bezzini il locale mantiene ancora oggi l’atmosfera retrò degli anni ’60. Godetevi un buon espresso, accompagnato da uno dei famosi pastizzi, in un locale davvero storico

Charles Grech

Aperto nel 1881, questo caffè dall’atmosfera raffinata non vi deluderà: sapori vintage e linee moderne si mescolano in un locale davvero insolito, dove più che il caffè è consigliato godersi l’ora dell’aperitivo.

caffetterie

Caffè Culto

Uno dei migliori caffè di Malta, in uno dei locali più piccoli di tutta la città. Il “Culto” accompagna un ottimo caffè italiano ai suoi più famosi sandwiches e piatti internazionali (dalla cucina spagnola all’italiana).

Caffè Jubilee

Entrando in questa caffetteria sembra di respirare le atmosfere dei più affascinanti caffè parigini. Un locale accogliente, con un sottofondo musicale dedicato alla musica degli anni ’40, dove degustare un caffè accompagnato da ottimi croissants di produzione propria.

caffetterie