Facebook Latitidine 40

Malta: un portale dedicato all'isola di Malta

corsi di inglese a malta vacanze studio a malta imparare l'inglese malta

Leave the rain (lasciare la pioggia) – e gli altri motivi per studiare l’inglese a Malta!

Vacanze studio a Malta: le ragioni per imparare l’inglese sull’isola

Malta – un paese situato nel Mar Mediterraneo, vanta non solo un clima caldo e sub-tropicale, ma è anche ricco di cultura, storia e bellezze naturali. L’inglese è una delle due lingue ufficiali del paese e non è dunque una sorpresa che questa perla nel cuore del Mediterraneo sia una famosa destinazione per tutti gli studenti di lingue. Conoscere l’inglese ai giorni nostri è molto importante, non solo per scopi professionali, ma anche per la vita quotidiana, perché è il linguaggio più comune per comunicare con le di diverse nazionalità. È ormai comune trovare scuole di lingua dove poter migliorare la conoscenza della lingua inglese, tuttavia, a Malta ci sono delle ottime ragioni per farlo! Scopriamo perché conviene programmare le proprie vacanze studio a Malta.

Storia
Nella lunga e intricata storia di Malta (fino al 1964, Malta era un possedimento britannico), l’inglese è rimasta la lingua ufficiale di Malta dopo il maltese. Tuttavia, l’inglese è la lingua a prevalere, per esempio, l’istruzione secondaria e superiore sono svolte completamente in inglese e anche le imprese e al governo usano l’inglese come lingua ufficiale.
Parlando di storia, Malta ha un incredibilmente e ricco passato. Scoprirlo non è difficile grazie ai numerosi musei dell’isola, come: il Museo Archeologico a La Valletta (capitale di Malta), o il Grandmaster’s Palace -uno dei primi edifici ad essere costruito nella nuova città di Valletta. Il tempio di Hagar Qim, che sembra essere stato costruito già nel 3600 a.C., merita assolutamente una visita!

vacanze studio a malta

Qualità
Proprio perché ci sono molte scuole di lingua inglese a Malta, il governo maltese ha deciso di fare severi controlli di qualità per assicurare agli studenti di lingua solo scuole con alti standard educativi

Una delle migliori scuole di lingua a Malta è Maltalingua, situata a St. Julians – una grande e vivace località balneare. Oltre agli alti standard educativi ( essa detiene il riconoscimento dell’EAQUALS) la scuola offre molte attività emozionanti come: l’uscite in barca a vela nella Laguna Blu, tour safari a Gozo e molti altre. La scuola è situata in un bellissimo edificio ristrutturato, e offre un terrazzo sul tetto con piscina. Maltalingua offre corsi d’inglese per adulti, bambini e famiglie, da principiante al livello avanzato e di Business English – ci sono molte opzioni disponibili! Per maggiori informazioni, visitare il loro sito: www.maltalingua.it

Conveniente
Non solo sarete sicuri di frequentare corsi di ottima qualità a Malta, ma si può farlo ad un prezzo molto conveniente! I corsi di lingua inglese sono più economici che in altri paesi e il costo complessivo della vita è anche molto più basso.

vacanze studio a malta
Un’isola piena di sole:  Malta è stata valutata come l’isola europea con il miglior clima, con giornate di sole e alte temperature, sia in inverno che in estate. Questo significa che si possono fare la maggior parte delle visite e delle attività all’aria aperta! Quindi… perché non evitare la triste pioggia di Londra e venite a Malta per perfezionare il vostro inglese%3f Non ne sarete delusi!