Facebook Latitidine 40

Malta: un portale dedicato all'isola di Malta

in crociera

Quattro buone ragioni per scoprire Malta in crociera

In crociera a Malta: le 4 buone ragioni

Ogni anno, tanti turisti lasciano la loro casa verso mete da sogno per le loro vacanze. Ormai si sà che ci sono varie tipologie di viaggio e destinazioni per accontentare la famiglia. Quello che vi è proposto ora è una meta non troppo lontana dallo Stivale e ricca di luoghi da scoprire: Malta. E se avete pensato al solito volo in aereo, ecco un altro modo di mettere i piedi in questo angolo di paradiso nel Mediterraneo: un viaggio in crociera.

1 Qual è il periodo giusto per visitare Malta?

Se avete deciso di trascorrere le vostre prossime vacanze a Malta, biosogna sapere che i mesi di settembre e ottobre sono i mesi ideali dato che il clima che regna è piuttosto mediterraneo cioè con estate calde con sole che accompagnerà le vostre giornate.

2 Perché una crociera e come prenotarla?

La scelta della crociera come tipologia di viaggio è data dal fatto che questa permette di visitare numerose città di diverse nazioni in un solo viaggio di una settimana. Se si è deciso veramente di passare le vacanze in crociera, basterà trovare una buona agenzia di viaggi : sono tante e si possono trovare anche su Internet. Una di queste agenzie sulla rete è crociere.net, un portale per le vostre prenotazioni; vi troverete varie compagnie di crociera (come le famose MSC Crociere e Costa Crociere che offrono viaggi verso tutto il Mediterraneo quindi a Malta).

in crociera

3 Vita a bordo della nave, divertimento, lusso e benessere :

Se salite su una nave da crociera (per esempio la MSC Preziosa), sappiate che non sarete soli in quanto la passione per le crociere ha fatto breccia nel cuore di più di 4000 turisti ; un equipaggio composto da quasi 2000 persone vi aspetta per accogliervi, realizzando ogni vostra richiesta. Durante la giornata, prendete cura del vostro corpo grazie allo Spa, magari dopo un’allenamento nella palestra con tapis roulant e panche olimpiche. E la sera, un giro al ristorante per assaggiare succulenti piatti aspettando che la sala di ballo sia pronta per la sera. E se sarete stanchi, cabine anche con vista su mare o perchè no, un’accogliente suite, si occuperanno del vostro sonno, sapendo che all’alba, Malta aprirà le porte delle vostre vacanze.

4 La Valetta, una città su un isola d’incanto:

Malta è un arcielago composto di 3 grandi isole : ad accoglierci la capitale La Valetta. Durante questo scalo, avrete la possibilità di visitare tanti posti. Il Museo Nazionale di Archeologia aspetterà quelli che hanno sete di conoscere il passato di Malta, la Chiesa di San Franceso d’Assisi construita nel 1598 in stile barocco e anche il palazzo san Antonio, sede del presidente della Republica Maltese.

E le sorprese non finiscono qui perch’è Malta non sarà sicuramente l’unica che visiterete ma tante altre città. Esempi per voglia ancora di una crociera%3f Marsiglia e Barcellona.