Facebook Latitidine 40

Malta: un portale dedicato all'isola di Malta

arcipelago maltese st peter pool

St Peter’s Pool, un angolo di paradiso lontano dal turismo di massa

St Peter’s Pool, un angolo di paradiso lontano dal turismo di massa

Volete passare una giornata di relax, lontano dai più frequentati luoghi turistici, in una delle piscine naturali più belle dell’arcipelago?Allora non vi potete perdere St Peter’s Pool: una spettacolare piscina naturale scavata nella roccia, sulla penisola di Delimara, nella parte sud-occidentale dell’isola. Raramente affollata (trovandosi lontana dalle principali località turistiche e di non facile accesso), Saint Peter’s Pool è particolarmente apprezzata dai locali, che vi passano solitamente il fine settimana.

 st peter pool

A Saint Peter’s Pool la natura ha attrezzato un vero e proprio angolo di paradiso: il mare è cristallino, con riflessi verdi e turchese, ottime condizioni per praticare lo snorkeling; attorno alla baia grandi rocce piatte si propongono come perfette terrazze per prendere il sole, mentre le alte rocce che circondano la baia la proteggono dai venti e creano zone d’ombra dove potersi riparare quando il sole “picchia”.

L’uomo ha aggiunto a questa meraviglia una serie di scalinate che permettono di accedere al mare, ed alcuni punti panoramici da cui è possibile tuffarsi.

A parte questa, nulla è stato creato nei pressi di Saint Peter’s Pool: non ci sono locali, ristoranti nè altri servizi…motivo in più per assicurarsi di portere con sè tutto il necessario per passare qui la giornata…che sarà di certo indimenticabile !

 st peter pool

 st peter pool