Facebook Latitidine 40

Malta: un portale dedicato all'isola di Malta

tripadvisor

Tripadvisor: certificato di eccellenza a Malta

Tripadvisor: certificato di eccellenza a Malta

Il 2013 si è chiuso per Malta nel migliore dei modi: ben quattro luoghi storici hanno ricevuto il Premio di Eccellenza di Tripadvisor, un gran risultato se si pensa che i giudizi vengono dati per la maggiorparte da turisti in visita.

Il Museo della Guerra

Testimone dell’importante missione militare di Malta nel periodo successivo all’anno 1800, sotto il comando dell’esercito britannico. Nel museo si trovano veri e propri tesori militari: dalla E-Boat, utilizzata nella II Guerra Mondiale, al un fucile antiaereo Bofors, una Jeep Willys “Husky” del 1955, un biplano inglese Gloster Gladiator, oltre ad un diario ed un manoscritto illustrato appartenuti al Presidente Franklin D. Roosvelt. Alla sinistra del Museo, un annesso dedicato comletamente alla Marina Reale Britannica, in cui è possibile ammirare uniformi, stemmi e coccarde, equipaggiamenti, oltre alle sezionI di uno Spitfire e di un Messerschmitt, al motore Junkers Jumo e diversi strumenti di precisione e reliquie appartenuti ai soldati maltesi e britannici.

Il Museo Archeologico

Importanti in questo Museo sono diversi reperti preistorici, risalenti al 5.200 a.C. e considerati gli unici pezzi dell’epoca in tutto il territorio dell’arcipelago.

tripadvisor

tripadvisor

Il Palazzo dell’Inquisitore

Costruito nel 1530, quando vennero istituiti i Tribunali dell’ Ordine di San Giovanni. Oggi è diventato Museo Etnografico, centrandosi sulla cultura popolare e sui valori religiosi ancora oggi sentiti come latenti nell’identità etnica e nella cultura maltese.

Il Palazzo del Gran Maestro

Si trova nel centro di La Valletta, ed oggi è sede della Presidenza della Repubblica Maltese. Costruito nel 1527, ha subito diverse ristrutturazioni ed ampliamenti.