Facebook Latitidine 40

Malta: un portale dedicato all'isola di Malta

crociere a malta e gozo

Malta: una destinazione di crociera incredibile

Visitare Malta in crociera

Malta, un arcipelago composto da 8 isole, dispone di un’eccezionale panorama unico di paesaggi da scoprire. Tra i templi preistorici, le scogliere con fossili e punti di immersione eccezionali, Malta è da esplorare, approfitta durante una crociera indimenticabile.

Scopri Malta durante una crociera indimenticabile a bordo di Msc Splendida

L’arcipelago maltese si annida nel cuore del Mar Mediterraneo. Così, durante una crociera nel Mediterraneo, vai alla scoperta delle tante meraviglie di Malta, a bordo della MSC Splendida. Per 8 giorni e 7 notti, potrete soggiornare in una delle 1637 cabine molto comode ripartite su 18 ponti. Scopri anche la qualità e varietà della gastronomia, con un personale eccellente e molto attento. L’intrattenimento sarà adatto per l’età di ogni passeggero.  Misura 333 metri di lunghezza e 38 metri di larghezza, questa nave della compagnia MSC Crociere presenta un’atmosfera futuristica e di lusso, grazie agli effetti di materia e di luce. La crociera sarà in pensione completa, dalla cena della prima sera, fino alla colazione dell’ultimo giorno di crociera. Gli spettacoli saranno anche parte dei servizi inclusi nella crociera.

Durante la crociera, una moltitudine di attività attendono i passeggeri. Ogni sera, degli spettacoli di qualità, animato da artisti famosi, sarà proposto al The Strand Theatre. Per quanto riguarda il casinò Royal Pal, aprirà le sue porte agli amanti del gioco d’azzardo quando la nave sarà in navigazione. Per i passeggeri da crociera venuti in famiglia, il Kids Club e Teens Club sono spazi che offrono un sacco di divertimento e svago per i bambini. Per quanto riguarda gli adolescenti, sicuramente preferiranno i Graffiti, una discoteca situata sul ponte 15, per divertirsi.

Per pranzo, la nave dispone di diversi ristoranti, i viaggiatori potranno scegliere tra deliziose specialità italiane e piatti colorati messicani. Lato intrattenimento, la nave dispone di un campo sportivo, piscine per godersi il sole o un cinema 4D per rilassarsi. Con un arredamento moderno, questa magnifica nave vi porterà alla scoperta del Mediterraneo e di Malta, con partenza da Genova.

Malta, un magnifico gioiello nel Mediterraneo da scoprire

Durante una traversata del Mediterraneo, a bordo di una nave da crociera, uno scalo a Malta è inevitabile, in particolare a La Valletta, la capitale dell’arcipelago. Risalente al 1566, questa città è un vero e proprio museo a cielo aperto. I viaggiatori scopriranno palazzi alti ed eleganti, abbelliti da balconi tipici. Per quanto riguarda le chiese e i monumenti, sono dei veri tesori di arte barocca. La vista dalle rocce é impressionante, in particolare sulle strutture costiere dell’arcipelago, i vicoli e le strade urbane.

L’orizzonte marino offerto da Malta è particolarmente eccezionale, come le grotte di Grotta Azzurra e le formazioni di Dwejra, che si trovano sull’isola di Gozo. Con le escursioni a Comino e Gozo è possibile ammirare le acque trasparenti della Laguna Blu.

Questa escursione attraverso Malta sarà anche l’occasione per godersi il vivace villaggio costiero di Marsaxlokk ogni Domenica. Oltre al giro attraverso il mercato del pesce, sarà piacevole anche una passeggiata lungo il porto alla vista delle innumerevoli barche da pesca. Il lungomare permette anche agli amanti del cibo, di assaporare le specialità locali, composte da pesce servito da ristoranti di qualità.

Una passeggiata nella vecchia capitale di Malta, la misteriosa Mdina e le sue strade medievali. Arroccato in cima ad una collina, questa città medievale si rivela con le sue case color miele. Mdina è un vero e proprio centro di oggetti artigianali, musei e chiese.

Condividere un pasto tipico locale in compagnia di persone che finalmente renderanno indimenticabile un soggiorno a Malta, l’opportunità di scoprire gli aspetti della vita maltese. Infatti, la cucina ad esempio è rinomata per il ftira, il pane, uno dei migliori al mondo o i Pastizzi, una pasta sfoglia croccante riempita con formaggio di ricotta o con piselli. Le ricette del luogo si con le influenze turche e italiane